fbpx

L'esperienza italiana negli USA: il Professor Capolongo (PoliMi) intervistato da HealthCare Design Magazine

L’Italia è stata il primo Paese Europeo ad affrontare la pandemia di Covid-19. IC4HD ha messo in contatto il Professor Stefano Capolongo, Direttore del Dipartimento ABC (Architecture, Built environment and Construction engineering) del Politecnico di Milano con Healthcare Design Magazine. Il risultato? Un’interessante intervista che ha portato il punto di vista italiano all’attenzione del pubblico USA.

Oltre alla scelta di materiali antibatterici e antivirali si rivelerà sempre più importante nelle fasi di progettazione e ristrutturazione delle strutture sanitarie, il Professore sottolinea l’importanza di ripensare ai centri di cura in modo che siano sempre più facilmente e velocemente riadattabili a situazioni di emergenza. Tecnologia e flessibilità diventano le parole chiave per il futuro.

L’intervista completa è disponibile a questo LINK >>>

Capolongo PoliMi HealthCare Design Mag

Italian Contract 4 Hospitality Design mette in contatto le aziende italiane con il mondo dell’ospitalità e del contract negli USA e in altre aree del mondo, oltre ad organizzare la partecipazione a HealthCare Design Expo + Conference. Per maggiori informazioni: contract@lanariassociates.com

You may also like